giovedì 5 luglio 2012

CAPITOLO 2


CAPITOLO 2
Come previsto arriviamo con una decina di ritardo e appena mettiamo piede in aula oltre a ricevere uno sguardo inceneritore dal Professore, notiamo che sono quasi finiti i posti in fondo.
-Ehi ragazze voi state qui che ci sono tre posti..Io vado di la che ho visto gli altri..- mormora a bassa voce e dopo avermi lasciato un bacio sulla guancia scappa da Robert e gli altri suoi amici che sono finito nel nostro stesso corso, mentre noi prendiamo posto nei banchi liberi e come temevo il tribunale dell'inquisizione ha inizio.
Ma io mi chiedo che ho fatto di male?Non bastava la chiacchierata di questa notte/mattina con mia sorella? No a quanto pare no...anche se ora che ci penso aveva ragione su molti punti.....

Flashback
-Ehi tu...Ghiro...Svegliati...Ehi...- sento bisbigliare alle mie orecchie -dai sorella ingrata svegliati insomma...- dice tirandomi un mega pizzicotto che mi fa svegliare di botto gridando
-Ma sei impazzita???-
-Shhh che svegli Davy che sta dormendo..Allora? Stavi sognando lui?-
-Lui chi Sabry?- chiedo sfregandomi gli occhi ancora mezza rintronata.
-Come lui chi dai...Lo sai benissimo...Il tuo bellissimo compagno di studi tutto muscoli e grazie al cielo anche dotato stranamente in contemporanea di cervello-
-No ma stai scherzando vero?Non puoi esser piombata qui alla bellezza delle..- mi stoppo per guardare la sveglia e per poco non l'ammazzo all'istante -3.45 del mattino per chiedermi se stavo sognando Alexander-
-Oh si che posso...Dai dai dimmelo..-
-Sabry ma spiegami una cosa: da quanto ti droghi così pesantemente?No perché già prima avevo dei dubbi su questa cosa ma ora ne ho la certezza! Non puoi essere così iper attiva a quest'ora della notte dopo aver mezzo distrutto la scrivania della tua camera perché si,ero qui che studiavo mentre voi due ci davate dentro. E per l'amor del cielo stoppatevi un po’..Non si può che appena potete vi saltate addosso..-
-Shh silenzio...Non stiamo parlando di noi ma di te e del tuo bello..Allora quando hai intenzione di diglielo?- chiede fissandomi seria
-Mai????- rispondo insicura
-E io dovrei vederti girare per casa ancora per molto con sto sguardo da zombie depresso?No non se ne parla..Se non lo fai tu lo faccio io prima o poi..-
-No Sabry non ci provare...Lo sai quanto ci tengo ad Alex e l'idea di perderlo mi distruggerebbe per cui al momento é cosi...Devo...Devo farmelo bastare...-
-Ma cosi soffrite entrambi! Sarah tu non hai idea di come lui ti guarda quando tu non te ne accorgi..Lui ti adora...E non come si potrebbe adorare la propria amica o la propria sorella..Lui si comporta proprio come se fosse il tuo ragazzo! Se no come le spieghi tutte quelle frecciatine,la gelosia nel sentirti pronunciare altri nomi maschili,il suo coccolarti...Non so te ma io non lo vedo come in legame d'amicizia...- conclude
-Non voglio illudermi Sabry..Non posso...Ho già avuto un sacco di bastonate come ben sai e l'idea che anche lui mi abbandoni non voglio nemmeno prenderla in considerazione..- rispondo triste mentre sento il suo abbraccio avvolgermi.
-Tesoro lo so ma...Fidati, con Alexander sarà diverso quando finalmente vi deciderete a sistemare le cose.. Ora é meglio che vado dal mio Daviduzzo...Ho carenza d'affetto..-
-Tu sei completamente fuori ma ti adoro anche per questo...Buonanotte sorella...E sentiti in colpa visto che di sicuro a causa tua sarò un panda domani..-
-Ma siii...Un po’ di trucco e via..- dice uscendo dalla camera ma una volta sull'uscio si ferma di nuovo-prima non hai risposto alla domanda...Lo stavi sognando?-
-Oh santo cielo...Si ok sei contenta?-ammetto esasperata
-Lo sapevo- dice sghignazzando e per la disperazione prendo il primo peluche che mi trovo in mano,che guarda caso é proprio un suo regalo,e glielo tiro dietro non beccandola perché ormai era già scappata.
-Tutte a me devono capitare...- biascico prima di crollare subito nel mondo dei sogni.
FINE FLASHBACK

-Allora ciccia?Non ci hai risposto- mi risveglia dai miei pensieri Anna.
-Scusa non stavo ascoltando dicevi?-
-Ti stavamo chiedendo che diavolo avevate voi due stamattina!Era ancora peggio del solito..Gli hai detto tutto ieri e state insieme ora?-
-No...Ma va...Non ho detto niente a nessuno! A dire il vero nemmeno io so cosa gli sia preso oggi.. Sembrava più affettuoso del solito…- dico ripensando allo strano comportamento che aveva Alex.
-Forse finalmente ha preso in mano la situazione… Era ora che gli desse ascolto…-
-Dare ascolto a chi scusa?-
-Al suo gruppetto? Ah ma tu non puoi capire… Per te all’interno di quella combriccola esiste solo il tuo Alexander e Peter,Robert, Andrea e Jack nemmeno te li fili…- borbotta quasi scandalizzata Cristina.
-Ehi non è vero, l’ho sempre detto anche io che mi piacciono ma…-
-Non sono il tuo tipo… Lo sappiamo..- rispondono in coro.
-Ecco quindi ecco spiegato il fatto del perchè non mi interessano più di quel tanto…-
-Tu sei completamente fuori mia cara fattelo dire… Spero solo che la situazione si sistemi il più in fretta possibile perché non si può continuare cosi..-
-Voi tre li in fondo volete rendere partecipi anche il resto dell’aula dei vostri discorsi? Se no fate il favore di starvene in silenzio- sbotta all’improvviso la voce del professore fissandoci in cagnesco.
-Già iniziamo male ragazze…- sussurra Anna appena quest’ultimo si rigira continuando a spiegare .
L’improvvisa vibrazione del cellulare mi distoglie dal cazziatone appena ricevuto dal professore e una volta recuperato appena leggo il nome del mittente subito mi viene da sorridere.
Sai piccola, non va bene parlare durante le lezioni.
Senti da che pulpito viene la predica.
Parla colui che di solito mi distrae sempre…
Scrivo e invio ricevendo subito la sua risposta.
Dai cucciola ma lo sai che stavo scherzando… E poi non è vero che sono io quello che ti distrae… Di solito lo fai tu quando metti quelle magliettine troppo aderenti…
Alt alt alt alt….L’ha detto per davvero o sto impazzendo io oggi?
-Ehi…A chi stai scrivendo? Fammi vedere…- bisbiglia Cristina per poi sfilarmi il cellulare di mano –oh santa Teresa!Quello si è drogato oggi!Se sapevo che la sua reazione sarebbe stata questa gliel’avrei procurata tempo fa la roba…-
-Cry smettila…Non è vero. Magari è solo più felice del solito…-
-Se…Ora si dice cosi…- le da manforte Anna ma un ennesimo sguardo di fuoco del professore ci fà desistere dal continuare la conversazione e così,tirando fuori il mio blocco mi sistemo meglio per seguire la lezione ma prima, come abitudine che va avanti da tre anni a questa parte, lancio uno sguardo in direzione del mio amico che,come se mi avesse letto nel pensiero, si volta nel medesimo istante sorridendomi come solo lui sa fare.

Dopo ben un ora di chiacchiere finalmente il professore inizia a spiegare il lavoro che svolgeremo questo semestre e ne rimango sconvolta: dopo ben 3 anni di corso hanno deciso di farci fare un progetto sensato! Altro che sushi bar da costruire in risaie oppure capannoni verdi,quest'anno c’è una biblioteca da progettare.
Fortunatamente il lavoro é da fare a coppie o al massimo in gruppi da 3 persone e sto già per chiedere ad Anna e Cristina quando la vibrazione del telefono mi avvisa dell'ennesimo messaggio e quando lo leggo non posso impedire al cuore di iniziare a palpitare come un forsennato.
TU SEI MIA...
Possono tre semplicissime parole mandarmi in pappa il cervello e farmi mancare il respiro?
Si possono.
-Ehi Sara ti va di unirti a noi?- chiede Cry ma il mio sguardo fa ancora dal cellulare al viso di Alex che mi sta implorando con il labbrino tremulo -aaaaah ok.. Afferrato il messaggio...Beh avrete parecchio tempo per rimanere insieme cosi no?Di sicuro troverai il modo per digli quello che provi..- dice Anna con un'alzata di spalle proprio nell'esatto momento in cui il professore ci concede un attimo di pausa e le mie amiche vanno alle macchinette per un caffè che io al momento preferisco saltare.

Continua....


Bene eccoci qui al secondo capitolo...
Forse e dico forse sono riuscita ad organizzare il blog in modo che a lato a destra si vedano tutti i capitoli della storia....
Ma sinceramente siccome è tutta sera che litigo con sto rintronato di blogger (dopo questa frase mi odierà e smetterà totalmente di funzionare gia lo so) non so se son riuscita o meno a sistemar qualcosa...In tal caso provvederò a cambiarlo appena me ne darà la possibilità...
Detto questo...concludo e spero vi sia piaciuto il secondo capitolo...
bacioni
sara

3 commenti:

  1. AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWW!
    CHE TTTTTTTTTENERI!

    perché i miei compagni di corso non sono così? ma soprattutto perché non ho LUI come compagno di corso???

    Sa' si deve svegliare! deve assolutamente dirglielo! la sorella ha ragione!

    RispondiElimina
  2. Posso sapere l'università di Rob, no perchè se si tratta di Robert il solo è l'unico...il Divno robert...beh qualsiasi sia la facoltà mollo giurisprudenza e il mio ateneo, perchè io mi ritrovo solo colleghi per nulla attraenti e con qualche deficit nell'approccio con l'altro sesso!?!?!?

    Baci Chiara alias Claire90cullen

    RispondiElimina
  3. buhahahahhaah credo che ti toccherà andare ad architettura allora...son tutti li... no scherzo anche da me il 97% faceva pena e il restante 3% o era gay o occupato -.-

    RispondiElimina